La quota di partecipazione

La Carovana africana

 1-15 settembre 2019

Il costo del vostro viaggio è composto dalla quota di partecipazione e dalle spese accessorie (i pasti tranne le colazioni e il volo). Non troverete da aggiungere sovrapprezzi come casse comuni, tasse aeroportuali o le mance obbligatorie.

La quota che vedete è trasparente al 100%.

Vi aiuteremo a trovare il volo più economico e conveniente e la spesa per il cibo nel paese è molto accessibile rispetto all'Europa.

La quota di partecipazione — € 1400

La quota di partecipazione include:

  • sistemazione negli hotel/riad a 3 o più stelle in camera doppia. Se viaggiate soli vi garantiamo che possiamo accordarci per trovare una soluzione a voi gradita sia che preferiate avere una camera singola (con supplemento), oppure che vogliate una doppia con un partner generalmente di sesso uguale al vostro e comunque dopo previo accordo. Per la sistemazione in camera singola preghiamo comunque di contattare l'organizzatore;

  • le colazioni;
  • transfer e trasferimenti in un comodo pulmino con aria condizionata, selezioniamo sempre pulmini d’immatricolazione non precedente al 2013, Mercedes-Benz Sprinter o VW Crafter guidato da un autista esperto durante tutti i trasferimenti;

  • i programmi d'animazione (es. la serata della musica tradizionale marocchina);

  • i servizi delle guide locali, le escursioni e i trekking;

  • i biglietti d'entrata ai monumenti e altre curiosità;
  • le visite delle case dei popoli locali nelle montagne dell'Atlante. Inoltre, se c'è la possibilità come a volte è capitato, scegliamo di andare in posti non previsti dal viaggio se dopo una consultazione con le guide locali valutiamo il vostro interesse; questo a nostre spese per arricchire maggiormente la vostra esperienza;

  • l'accompagnamento delle guide e l'interprete su tutto l'itinerario.

Cibo

Il cibo ad eccezione delle colazioni verrà pagato da ogni partecipante in corrispondenza del conto in bar e ristoranti del caso. La spesa approssimativa giornaliera è di 15 euro** escluse le bevande alcoliche. 

Le spese accessorie

  • il volo Milano - Casablanca - 250 €*;

  • le mance - per una comunicazione efficace con il popolo locale!

  • le attività aggiuntive - surfing, kitesurfing, windsurfing hammam, concerti, 4x4, moto d'acqua etc. Vi aiuteremo a scoprire le attività più interessanti e adatte a voi, istruttore di surfing ecc., ovviamente gratis;

  • il supplemento per la sistemazione nella camera singola - 300 euro. Questo tipo di sistemzaione dovrebbe comunque essere concordato con l'organizzatore in anticipo per verificare prima disponibilità e disposizione delle camere. La notte nel deserto non è possibile usufruire di questa sistemazione.  

L'ordine del pagamento della quota di partecipazione

L'anticipo del 20% si paga dopo la firma del contratto non oltre 30 giorni prima del viaggio.  Se il partecipante disdice la sua presenza meno di 30 giorni prima del viaggio l'anticipo non viene restituito. Questo ci permette di lavorare senza perdite da ripartire su altri partecipanti.  Il resto della quota di partecipazione si pagherà all'arrivo in Marocco.  

*Il costo del volo può variare leggermente, a volte anche scendere. Il prezzo è indicativo. I biglietti vengono acquistati dai partecipanti in autonomia solo dopo aver concordato con l'organizzatore.

**La cifra è la media per i partecipanti dei viaggi precedenti.