Marocco del Nord e del Sud
1-15 settembre

L'antico percorso della carovana africana
Le iscrizioni sono aperte!

Il viaggio "La carovana Africana" è un'immersione profonda nel vero e proprio spirito del Marocco. Le città imperiali, le montagne dell'Atlante, il deserto del Sahara, la conoscenza delle particolarità del paese e la gente locale. Tradizioni musicali, mestieri manuali antichi di artigiani, la cucina tipica, le curiosità, la bellezza delle montagne e le coste dell'oceano Atlantico.

In 2 settimane di viaggio vivrete la vita che assomiglia ad una storia fiabesca. Ore viaggiando nel deserto, nottate sotto le stelle, paesaggi che sono stati spesso rari oggetti di fotografi professionisti!

3000 km in 15 giorni

 

Spostamenti confortevoli. Vedrete tutto e in più è previsto del tempo libero per immergersi completamente nella bellezza dei paesaggi o nella pensierosa solitudine Scopri l'itinerario e la mappa del viaggio

Tutto il paese in un viaggio

Un set completo di tutte le belezze del Marocco. Deserto, oceano, oasi, città antiche,cammelli, 4x4, riad, caravanserragli e tanto altro ancora! Leggi il programma dettagliato

Totale sicurezza

 

Gruppi piccoli di 8-12 persone dove ognuno è importante. Guide esperte con anni di esperienza. Prezzi trasparenti e vantaggiosi. Scopri il prezzo

Top 12 impressioni

Stendersi su una duna immacolata del Sahara e immergersi nell’universo

Innamorarsi del proprio “mezzo di trasporto”

Perdersi tra i labirinti della medina di Fes

Fare un tuffo a Chefchaouen, la perla blu del Marocco

Venire ipnotizzati dalla musica Gnawa nella fortezza antica attorno a un fuoco

Addomesticare le onde dell’oceano atlantico cavalcando una tavola da surf o rilassarsi sulla spiaggia

Scoprire un oasi nel mezzo dei terreni aridi dell’Anti Atlante

Solcare le dune del deserto a bordo di fuoristrada

Trovare nuovi amici che vivono in una delle kasbah più antiche del Marocco

Passeggiare nella tranquillità dei giardini di datteri

Vivere il cuore ardente del mercato rosso di Marrakech

Ammirare l’architettura dei castelli berberi antichi

Informazioni generali

Prossimo viaggio

1-15 settembre 2019

Durata del viaggio 15 giorni, 14 notti

Estensione dell'itinerario 3.000 km

Lingue parlate dalle guide Inglese, Italiano, Francese, Russo

Il gruppo 11-12 persone

Trasporto moderno pulmino Mercedes-Benz Sprinter o Volkswagen Crafter o Iveco Daily

Alloggio  3* / 3*+

Guide Fued Benniran, Dmitry Shumilov, guide locali

Effettuiamo il viaggio regolarmente dal 2010

Le particolarità del paese, i costumi e la sicurezza

In Marocco la morale tradizionale coesiste tranquillamente con le tendenze moderne. Anche nei villaggi remoti i turisti possono visitare senza problemi. C'è un "dress-code" ragionevole, i vestiti europei sono ammissibili ma bisogna evitare abiti che mostrano il decolté, i tacchi alti e le minigonne.

Il paese è un posto sicuro per i turisti al 100%. Sono presenti anche sul territorio membri della polizia in borghese.

La popolazione del paese è moderatamente religiosa a maggioranza sunnita, i marocchini sono tolleranti nei confronti delle altre religioni. Il consumo dell’alcool così come i costumi da bagno due pezzi sulla spiaggia sono accettabili.




Trasporto, cibo, alloggio

Viviamo in hotel e guest house non inferiori alle 3*, con bagno e acqua calda (fatta eccezione per la notte nel Sahara). La maggior parte dei nostri alloggi sono particolari con design tradizionale. Garantiamo una pulizia perfetta e personale amichevole e attento.

Le camere sono doppie, è possibile vivere in camera singola con un supplemento e dovrebbe essere concordato con l'organizzatore per verificare prima disponibilità e disposizione delle camere.

Il nostro mezzo di trasporto è un comodo pulmino con aria condizionata, selezioniamo sempre pulmini d’immatricolazione non precedente al 2013, Mercedes-Benz Sprinter o VW Crafter guidato da un autista esperto.

Mangiamo in ristoranti e trattorie approvate e con buona cucina. Il menu in Marocco non è molto vario però è di buona qualità, fatto di prodotti naturali e biologici.




 

Guide

I viaggi sono accompagnati da Fued Benniran, guida locale che lavora con noi dal 2011. 

Il gruppo e le regole per i viaggiatori.

Viaggiamo in piccoli gruppi composti da 8 fino ad un massimo di 14 persone.

L'itinerario è ideale per persone da 15 a 65 anni e non richiede preparazione fisica specifica.

La partecipazione al viaggio sottintende un atteggiamento libero da pregiudizi nei confronti del popolo locale e l'intenzione di creare un’atmosfera amichevole all’interno del gruppo.

I partecipanti non compresi nella fascia d’età sopra indicata o affetti da malattie gravi e non compatibili con attività fisica o che necessitano di speciali cure come: cibi speciali, appositi letti, assunzione di medicinali e che hanno qualsiasi altro tipo di impossibilità sono pregati di consultare l'organizzatore.



Visti

I cittadini italiani non hanno bisogno del visto d'ingresso in Marocco. Se lei è in possesso di una cittadinanza diversa le chiediamo gentilmente di contattarci in anticipo per ottenere le informazioni necessarie. .

Salute e vaccinazioni

Non sono disposte vaccinazioni obbligatorie per visitare il Marocco. Questo grazie anche al fatto che nel clima secco e semisecco del paese le malattie gravi non si diffondono. In tutte le regioni sono presenti le farmacie, gli ospedali e i punti di pronto soccorso.

Assicurazione.

Per visitare il Marocco l'assicurazione non è obbligatoria, tuttavia noi raccomandiamo di stipularla in qualsiasi agenzia assicurativa oppure da noi. Nel caso voleste effettuare un’attività estrema durante il viaggio (surfing, cavallo etc.) andranno aggiunti nell’assicurazione.

Affidabilità

Il progetto “Global Fidgets” è un’azienda ufficiale registrata in Russia nel 2009. Il pagamento si effettua tramite PayPal o in contanti.

A cosa prestare attenzione

Il viaggio include tanti trasferimenti (la durata di ogni trasferimento è indicata nel programma), una parte dei quali in montagna.

Nella maggior parte delle mete non ci fermeremo più di due notti.

La base della cucina tradizionale è costituita da carne, pollo e pesce; l'assortimento dei piatti per i vegetariani, i vegani e i crudisti è molto limitato.

Per la notte che passeremo nel deserto il comfort sarà di livello base. La pulizia e la sicurezza sono comunque garantite.