viaggio d'autore

Africa XL. Da Città del Capo alle Cascate Vittoria

Sud Africa, Namibia, Botswana, Zimbabwe
Marzo 2020

Il sud dell’Africa è un mondo a se. Qui lo spirito d’avventura coesiste con il clima mite e le infrastrutture all’avanguardia e confortevoli per i viaggiatori.

E’ una vera cascata di impressioni: il Capo di Buona Speranza, il deserto Namib, il canyon di Fish River, le savane di Kalahari, l’oceano Atlantico, lo straripamento del fiume Okavango, il parco nazionale del Chobe e le cascate Vittoria, la fauna africana, le culture tradizionali, Città del Capo, l’industria vinicola e il lusso coloniale.

4100 km in 15 giorni

Spostamenti confortevoli. Vedrete tutto e in più è previsto del tempo libero per immergersi completamente nella bellezza dei paesaggi o nella pensierosa solitudine.  Itinerario e mappa.

Tutti le location in un viaggio

Un set completo di tutte le top perle d'Africa incluse nella lista delle Nuove meraviglie del mondo pubblicate sulle copertine delle riviste più importanti a livello mondiale. Programma dettagliato.

Adatto a tutti

Niente trekking difficili, niente visti, niente vaccinazioni necessarie. Sarete accompagnati dal traduttore perciò parlare inglese non sarà necessario. Siete voi che aspettiamo!

Top 12 impressioni


Table Mountain - una delle nuove 8 meraviglie del mondo!

Osservazione degli squali bianchi nel loro ambiente naturale

Città-fantasma una delle più belle al mondo

Pinguini minuscoli che ti guardano negli occhi

Volo sopra il deserto più antico del pianeta

Escursione in barca alla ricerca delle amichevoli balene

I Boscimani – i “piccoli cacciatori” – che hanno conservato senza alcuna alterazione tutti i riti primitivi

I venti caldi delle savane del Botswana

Elefanti, giraffe, antilopi ed altre strabilianti creature

Una delle 3 cascate più grandi al mondo

Un bicchiere di bianco fresco accompagnato da uno “steak” di selvaggina

Comfort, cucina e trasporti impeccabili

Informazioni importanti


Informazioni generali

Durata del viaggio 15 giorni, 14 notti

Estensione del viaggio circa 4500 km

Lingua inglese, italiana

Gruppo 11-12 persone

Trasporto pulmino moderno Mercedes-Benz o Volkswagen Crafter o Iveco Daily

Alloggio hotel a 3 e 4 stelle

Cibo cucina europea con motivi africani

Guide Dmitry Shumilov, guide locali.

Il viaggio è effettuato regolarmente dal 2016

Trasporto, cibo, alloggio

Alloggio

Vivremo in hotel di 3* e 4* accoglienti, puliti e ben situati con ottime recensioni e buona reputazione. La maggior parte degli hotel sono gestiti da europei.

Le camere sono doppie. Se viaggiate senza amico/amica/partner vi assegneremo una camera in condivisione con un altro viaggiatore del vostro stesso sesso.  E' anche possibile richiedere una camera singola (con un supplemento); la quantità delle camere singole è limitata e dipende dalla disponibilità. Questa possibilità si può concordare con l'organizzatore in modo individuale.

Cibo

Mangeremo in ristoranti e trattorie approvate e nei ristoranti degli hotel nel quale alloggeremo. La cucina è europea e di alta qualità, spesso a buffet. Nel menù ci sono vari tipi di carne e selvaggina, pesce, verdura e frutta. E’ possibile ottenere la variante vegetariana su richiesta apposita.

Trasporto

Tutti i trasferimenti sono effettuati a bordo di un comodo pulmino con aria condizionata Mercedes-Benz Sprinter o VW Crafter guidato da un autista esperto.

E in più

  • Le camminate
  • voli in jet o in elicottero privato
  • I trasferimenti in 4x4
  •  Safari acquatico in canoe tradizionali

Le condizioni di alloggio, cibo e safari nelle foto dei viaggi precedenti

Tempo libero

Creando questo programma abbiamo previsto del tempo che potrete passare da soli con la natura, in libertà tra di voi o semplicemente per riposarvi a seconda delle vostre esigenze.

Il gruppo

I partecipanti dei gruppi precedenti hanno ricevuto il medesimo riguardo che ci auguriamo di poter rivolgere a voi. Siamo abituati a viaggiare con persone propositive, curiose e allegre, aperte alla crescita e alle nuove impressioni. Siamo sicuri che in questo vi assomigliano. Per quanto riguarda gli altri aspetti delle loro figure, ciò che ci preme far capire è che non ci sono limiti di età, professione o origine; abbiamo viaggiato con persone provenienti da svariate parti del mondo come per esempio New York,Vladivostok, Europei talvolta ecc... La fascia d’età è stata sempre compresa tra i 5 e i 70 anni, perciò,come potete intuire questo viaggio così come il nostro club è aperto in ugual modo a tutti.

Preparazione fisica

In questo viaggio non ci sono trekking difficili o altre attività richiedenti preparazione fisica specifica. Se il partecipante non è affetto da malattie gravi, incompatibili con attività fisica oppure che necessitano di un regime alimentare speciale e riesce a camminare - può venire con noi senza alcun problema.

Le regole per i viaggiatori

La partecipazione al viaggio sottintende un atteggiamento libero da pregiudizi nei confronti del popolo locale e l'intenzione di creare un’atmosfera amichevole all’interno del gruppo.

I visti

I cittadini italiani non hanno bisogno del visto d'ingresso in Sudafrica, Namibia e Botswana. Il visto dello Zimbabwe si richiede alla frontiera. Se lei ha una cittadinanza diversa le chiediamo gentilmente di contattarci in anticipo per ottenere le informazioni necessarie.

Le vaccinazioni

Non sono disposte vaccinazioni obbligatorie per visitare la regione. La malaria è poco diffusa e nel periodo scelto da noi non c'è nessun rischio di essere infettati. Ci siamo comunque premurati di scegliere hotel che dispongono in ogni camera di repellenti e zanzariere. Non è necessario fare la profilassi antimalarica.

La lingua

In tutti paesi che visitiamo la lingua inglese è ufficialmente utilizzata. La sua conoscenza è apprezzata ma non necessaria.