Il nostro team

Le persone che creano i viaggi di Globalfidgets

Dmitry Shumilov

San Pietroburgo, Russia

L'autore di idea, il creatore del club e la guida nella maggior parte dei viaggi. Ha viaggiato in più di 50 paesi, lavorava come organizzatore e guida in più di 60 viaggi d'avventura nei paesi di Africa, America Latina e Asia.

Psicologo sociale come la prima professione la mia vocazione ho trovato nel viaggiare. Quello che valuto di più in un viaggio sono l'autencità e la profondità di impressioni, l'organizzazione ponderata, lo stile, la qualità, le conoscenze interessante, l'estetismo della natura e l'incontro con i mondi nuovi non esplorati.

Un giorno all'ambasciata di Costa d'Avorio in Mali ho visto i poster con i vilaggi di questo paesi, i sciamani, le persone locale. Nonostante che avessi già visto questa realta con i miei propri occhi, mi sono emozionato pensando che questo tipo di turismo può essere promosso, che può interessare non solamente me e i miei amici stretti ma tante altre persone. Su ogni poster c'era una scritta "Le torism Vrai" che significa "Il turismo vero".

Ed è stato "Il turismo vero" che ho scelto come la maggiore strategia del mio progetto che per anni si chiamava "Afrotravel" e dopo la l'estensione della sua geografia è diventato "Globalfidgets". Penso che "Il turismo vero" è il turismo del futuro, è la cosa che cambia la nostra vita facendo tornare i valori più importanti e la comprensione del suo alto senso.


Fouad Bennirane

Essaouira, Marocco

Coautore dei viaggi in Marocco. La guida nella maggior parte dei viaggi.

Bonaccione e gigante, il nostro amico marrocchino Fouad corrisponde perfettamente al suo nome. Fouad in arabo significa "il cuore" (nel senso spirituale) mentre il suo cognome Bennirane significa "Il figlio del fuoco". Cordiale, affidabile, carismatico e spiritoso Fued impersona quel Marocco che vogliamo mostrare ai partecipanti del viaggio "La Carovana africana". 

La conoscienza profonda della religione, la vita sociale, politica e economica del paese e della regione insieme al livello perfetto del inglese, arabo e russo rendono Fued uno splendido interlucotore e la guida locale unica. 

Fued possiede un dono di raccontare di Marocco nella maniera magica, proprio orientale, mettendo insieme il vero amore verso la sua patria e l'ironia raffinata verso alcune sue particolatità. Aggiungete a questo la sua sincerità quasi patologica, la sua rettitudine, il suo atteggiamento caloroso nei confronti degli stranieri, l'attenzione ai dettagli, il gusto perfetto e anche la complessione imponente che ferma subito tutti i maldisposti probabili - e capite che abbiamo scelto lo stalker più affidabile del paese. 


Stella Corbaccio

Rio de Janeiro, Brasile

Автор программ по Бразилии L'autore del viaggio in Brasilia, il coautore dei programmi di viaggi negli altri paesi dell'America Latina. Representattrice del club in America Latina

Ciao! Mi chiamo Stella. Sono nata e cresciuta a Rio de Janeiro. Ero sempre attratta dai viaggi per questo come la prima professione ho scelto la carriera nel campo dei relazioni internazionali.

Il mio spirito indagattore mi guidava attraverso la pianeta facendomi cambiare i paesi e le città. !0 anni ho vissuto al estero - nei Stati Uniti, in Germania, in Argentina, viaggiavo in America Latina e Europa.

Scoprivo i paesaggi e le culture diverse e mi stupivo sempre da quanta bellezza c'è in nostro mondo! Quanti destini ci intrecciano! Da California a Capadoccia, dalle cascate Iguasu ai tribu indiani delle Cordigliere - non smetto mai di sorprendermi della diversità del mondo intorno a me!

Mi sono unita al progetto Global fidgets perche voglio condividere le mie scoperte. Voglio mostrare la richezza di un semplice pescatore brasiliano, la saggezza dei tribu del Rio delle Amazzoni, la grandezza delle Ande, il silenzio di Atacama - sto scoprendo la belezza del nostro mondo insieme a voi!


Anna Avzan

Lombardia, Italia

Organizzatrice, interprete

Sono di San Pietroburgo, già da 5 anni vivo in Italia. Suono il pianoforte, scrivo la poesia e ho la passione profonda ai viaggi. Per me un viaggio è scoprire l'anima del posto, la sua profondità e l'essenza. In questo progetto aiuto ad organizzare i viaggi e effetuo l'interpretazione.